UN’OFFERTA ESCLUSIVA PER I TUOI CLIENTI
Cioccolato amaro, semiamaro, dolce, un fantastico impasto ottenuto amalgamando la pasta di cacao, il burro di cacao e lo zucchero. VISION ha una capacità straordinaria, gestisce la temperatura anche con basso livello di umidità, condizione essenziale per trattare il cioccolato. Puoi produrre autonomamente il cioccolato nel tuo ristorante in occasioni speciali, pensa ad esempio a San Valentino o alla Pasqua. Puoi valorizzare l’offerta di distillati pregiati come whisky o grappe servendo in abbinamento una degustazione di cioccolato “a orologio” di sapore e intensità crescente, magari con forme esclusive per il tuo locale.

CRISTALLIZZAZIONE DEL CIOCCOLATO
Con il semplice raffreddamento del cioccolato fluido non ottieni un prodotto lucido e croccante, il motivo dipende dalla cattiva cristallizzazione del burro di cacao. Un normale frigorifero ha temperatura inadeguata ed è privo del controllo di umidità, si avrà quindi un decadimento qualitativo del prodotto. Con VISION è possibile stabilizzare e conservare il cioccolato alla temperatura ideale con bassa umidità, oltre ad eseguire un preventivo ciclo di “stacco” con temperatura, umidità e tempo regolabili, per ottenere la giusta brillantezza e l’ottimale sviluppo degli aromi.

LA CONSERVAZIONE
La buona conservazione del cioccolato è fondamentale per mantenere inalterato aspetto e gusto. Temperatura e umidità non idone lo rendono opaco e poco invitante o peggio provocano la fusione del burro di cacao dando origine a una patina biancastra. La temperatura ideale di conservazione è 12°C/18°C con una umidità massima al 45%-50%, condizioni facilmente ottenibili con abbattitori, tavoli o armadi conservatori VISION.