MATERIE PRIME DI QUALITA’
Il consumatore è alla ricerca di prodotti sempre più semplici e genuini ed è meno attratto dai colori vivaci e dagli aromi penetranti. Il gelato artigianale migliore si vende grazie alle buone materie prime selezionate e al corretto procedimento di lavorazione. Con VISION puoi preservare la cremosità e la qualità del gelato di giornata abbattendolo appena uscito dal mantecatore.

VOLUME E STRUTTURA PERFETTI
All’uscita dal mantecatore, non tutta l’acqua presente nel gelato è congelata. Una parte variabile intorno al 30% rimane in forma liquida. Se il gelato è posto in un freezer, il lento congelamento determina la formazione di macro cristalli di ghiaccio che lo rendono granuloso e poco invitante. La struttura si appesantisce, acqua, zucchero e grassi si separano, il prodotto invecchia rapidamente perdendo le caratteristiche di cremosità e volume che il buon gelato artigianale deve avere.

L’ARIA, IL SEGRETO DEL GELATO SOFFICE E CREMOSO
La presenza di micro-bollicine di aria e micro-cristalli di ghiaccio sono i fattori che determinano la cremosità del gelato. Con VISION puoi preservare la qualità del gelato di giornata, perché crea una sottile barriera superficiale che impedisce all’aria inglobata di disperdersi, mantenendo il gelato compatto, cremoso e stabile nel tempo.