SI POSSONO SURGELARE I SALUMI AFFETTATI?
Pensa ad un banchetto con antipasto di affettati misti; la preparazione richiede molto tempo poco prima del servizio sottraendo personale che potrebbe essere impiegato in attività più importanti. Prosciutto crudo, bresaola, speck: con VISION puoi affettare in anticipo i salumi e surgelarli fino a 20 giorni prima dell’evento, lasciandoli poi decongelare a temperatura ambiente poco prima del servizio. Puoi ottenere questo risultato grazie alla ventilazione ridotta in fase di surgelazione che evita fenomeni di ossidazione e ti assicura un prodotto come appena affettato, eccellente a livello visivo, olfattivo, di consistenza e gusto.

PERCHE’ LA BRESAOLA SCURISCE?
La bresaola affettata diventa scura in pochi minuti risultando visivamente poco invitante. Se la surgeli con VISION, invece, l’emoglobina delle fibre si lega all’ossigeno rendendo il colore molto intenso per un lungo periodo. In estate, in occasione dei banchetti all’aperto, guadagni circa 3 ore prima che il colore si modifichi. Lo stesso vale per lo speck e per il crudo.

PERCHE’ SPRECARE ENERGIA QUANDO NON E’ NECESSARIA?
VISION ti consente di raggiungere la temperatura di -40°C, ma già a -30°C il sistema è molto efficiente su spessori ridotti come i salumi affettati. Perché allora sprecare energia inutilmente? Con il programma dedicato, ottieni un risparmio consistente di risorse che sarebbero altrimenti perdute.