Dal food equipment alla food experience

Dal food equipment alla food experience: Strategie per un nuovo posizionamento competitivo di Coldline

Codice Progetto 4327-0001-1644-2022 approvato con D.D.R n. n. 1056 del 03/07/2023
PR VENETO FSE+ 2021-2027 Priorità 1 – Investimenti per l'occupazione e la crescita
“Competenze in transizione”.

Presentazione del progetto

Il progetto, approvato dalla Regione Veneto e a valere sull’Avviso “Competenze in
transizione” di cui alla D.G.R. n. 1644 del 19 dicembre 2022 intende supportare l’azienda
Coldline Srl a sviluppare soluzioni che incorporano tecnologie innovative e funzionalità
avanzate per migliorare l'esperienza del cliente ma anche sviluppare vere e proprie
partnership con gli operatori della ristorazione e della pasticceria.
Grazie allo sviluppo di una specifica app per la gestione delle funzionalità delle
apparecchiature e di un ERP vuole proporsi al suo principale target di clientela,
rappresentato dall’impresa ristorativa, come partner per supportarlo a sviluppare nuove
aree di business legata al food delivery, offrendo devices tecnologicamente avanzati,
software per la gestione organizzata, consulenza per la gestione di spazi, persone, acquisti,
scorte e servizi di manutenzione.
Questo nuovo approccio consente alla clientela di migliorare la profittabilità del proprio
business e a Coldline di espandersi in nicchie di mercato ancora non presidiate
aumentando il fatturato grazie a canoni software, consulenza, assistenza e service pack.

Il progetto contribuisce agli obiettivi della Traiettoria n. 6 “Sviluppo di sistemi innovativi per la trasformazione alimentare” della Strategia di Specializzazione intelligente 2021-2027 della Regione Veneto.

Risultati attesi

I diversi interventi previsti dal progetto consentiranno ai partecipanti di:
- gestire i processi di supply chain management con l’ausilio delle tecnologie 4.0
- implementare l’utilizzo della Business Intelligence per l’organizzazione evoluta delle aree
funzionali;
- adottare un approccio strategico per la gestione della relazione con il target di clientela
rappresentato dalla ristorazione, indirizzandola verso un rapporto di partnership e
collaborazione duraturo per il miglioramento della profittabilità reciproca;
- sviluppare un sistema di controllo direzionale evoluto, che consenta di standardizzare i
processi di vendita attraverso specifici format di reportistica, introduzione di KPI e
rilevazione delle performance degli agenti di vendita.

Destinatari delle attività formative

I destinatari delle azioni di formazione ed accompagnamento che saranno attivate nel
progetto sono 19:
- Commerciale (n. 1 responsabile e n. 1 addetta)
- Marketing (n. 1 responsabile e n. 1 addetta)
- Ufficio Tecnico (n. 1 responsabile e n. 3 tecnici)
- Sviluppo Software (n. 1 responsabile e n. 1 tecnico)
- IT (n. 1 tecnico)
- Operations (n. 1 responsabile e n. 3 addetti)
- Acquisti (n. 1 tecnico)
- Qualità (n. 2 addette)
- Gestione Risorse Umane (n. 1 responsabile e n. 1 addetto)

Appuntamenti e News

Vedi tutte le news
Valorizzare la diversità e il talento

Il progetto, approvato dalla Regione Veneto intende supportare la digitalizzazione e la...

Leggi di più
Sigep

Dal 20 al 24 gennaio Coldline - pad. D3 stand 074 - partecipa alla fiera Sigep di Rimini.

Leggi di più
Decongelare in sicurezza con Thaw.Pro

Thaw.Pro: il nuovo armadio decongelatore di Coldline che con efficacia e sicurezza riporta alla...

Leggi di più
Il magazzino pronta consegna è online!

Prenota dal magazzino pronta consegna e ricevi in poche ore le migliori tecnologie del freddo....

Leggi di più
Dal food equipment alla food experience

Il progetto, approvato dalla Regione Veneto intende supportare l’azienda Coldline Srl a...

Leggi di più
Gast + Kuche

Dal 29 al 30 marzo ti aspettiamo a Passau, nello stand Lohberger, per farti scoprire tutte le...

Leggi di più
Internorga

Dal 10 al 14 marzo Coldline - stand B6-342 - partecipa alla fiera Internorga di Amburgo in Germania.

Leggi di più
Sigep

Dal 21 al 25 gennaio Coldline - pad. B1 stand 074 - partecipa alla fiera Sigep di Rimini.

Leggi di più
Sirha

Dal 19 al 23 gennaio Coldline - Pad. 5D stand 138 - partecipa alla fiera Sirha a Lione.

Leggi di più
Food Hotel Asia

Dal 25 al 28 ottobre Coldline - Pad. 4 stand 4J2-01 - partecipa alla fiera FHA di Singapore.

Leggi di più
Fiera Millenaria Gonzaga

Dal 3 all'11 settembre - Pad. 3 Mantova Golosa Experience - Gonzaga (MN)

Leggi di più
Scegli Coldline e risparmia il 40%

Tutte le tecnologie Coldline soddisfano i criteri di Impresa 4.0 e ti consentono di...

Leggi di più
Piano sviluppo e coesione

Il progetto “Azioni per la crescita delle competenze dei lavoratori in un'impresa digitalizzata e...

Leggi di più
Identità Golose

Dal 25 al 27 settembre Coldline partecipa alla fiera Identità Golose Milano.

Leggi di più
Progetto Siaf

Coldline collabora al progetto SIAF per progettare un'infrastruttura digitale per l’integrazione...

Leggi di più
Crescita consapevole e sostenibile

Il progetto “Per un'Impresa organizzata e consapevole” intende supportare Coldline a sviluppare...

Leggi di più
Università di Scienze gastronomiche

Siamo lieti di annunciare l’inizio della collaborazione tra Coldline e l’Università degli Studi...

Leggi di più
Euroshop

Dal 16 al 20 febbraio Coldline - Pad. 17 stand 17A21 - partecipa alla fiera Euroshop di...

Leggi di più
Intergastra

Dal 15 al 19 febbraio Coldline - pad. 5 stand A36 - partecipa alla fiera Intergastra di Stuttgart...

Leggi di più
Sigep

Dal 18 al 22 gennaio Coldline - pad. B1 stand 074 - partecipa alla fiera Sigep di Rimini.

Leggi di più
Horecava

Dal 13 al 16 gennaio Coldline partecipa alla fiera Horecava di Amsterdam. Hall 3 stand 208.

Leggi di più
Host

Dal 18 al 22 ottobre Coldline partecipa alla fiera HOST di Milano. Pad. 4 stand B36. 

Leggi di più
Pir Expo

Dal 7 al 10 ottobre Coldline partecipa alla fiera PIR di Mosca. Pad. 14 stand 2E85. 

Leggi di più
Südback

Dal 21 al 24 settembre Coldline - stand 6B37 - partecipa alla fiera Südback di Stoccarda. 

Leggi di più