4 vantaggi della gestione energetica con Balance
Cosa significa gestione energetica in una cucina professionale? Come si ottiene l’efficienza energetica?
L'esperienza dimostra che l’attenta gestione dell’energia porta efficienza e aiuta a fare impresa anche quando le condizioni ambientali ed energetiche sono sfavorevoli.
La nostra innovativa soluzione è Balance che consente di lavorare con il 100% della potenza delle apparecchiature della cucina utilizzando solo il 50% dell'energia nominale. Tutto senza fili e con connessione wi-fi.
Ecco 4 grandi vantaggi disponibili con Balance:
1. Rinnovare e aprire locali senza limiti
Numerose location presentano limitazioni energetiche. Se da una parte c’è la volontà di investire, dall’altra l’imprenditore si scontra con una limitata disponibilità di energia elettrica e pensa alla cucina alimentata a gas. La delusione sarà immediata scoprendo che spesso ciò non è possibile perchè in centri cittadini, aree di servizio, stazioni, aeroporti, centri commerciali, sotterranei e altri contesti l'alimentazione a gas non è consentitta. A questo si aggiungono gli elevati costi di manutenzione.
Che fare quindi?
Balance permette di realizzare cucine elettriche impiegando solo l'energia disponibile risparmiando migliaia di euro perché non sono necessarie opere murarie e impianti elettrici dedicati.
2. Evitare costi per forniture extra
Quando l’energia disponibile è insufficiente si può chiedere una maggiore fornitura elettrica attraverso l’installazione di una cabina di trasformazione dedicata. Soluzione non sempre disponibile che comporta costi fino a 70.000 euro, oltre a lunghi tempi di gestione pratiche e allacciamento.
Balance consente di risparmiare quei 70.000 euro ed essere immediatamente operativi.
3. Abbattere i costi fissi
Balance offre grandi vantaggi anche quando c'è disponibilità energetica: impiegando solo il 50% della potenza nominale limita i costi fissi in bolletta generando automaticamente un interessante risparmio annuo.
4. Nessun extra costo
Il rischio di superare i limiti contrattuali è sempre in agguato. Diversamente da come accade in casa, non si verificano interruzioni di fornitura: la spiacevole sorpresa sarà in bolletta con l'addebito di costi non previsti.
E non è tutto. Quando il superamento si ripete più volte avviene un adeguamento contrattuale automatico che appesantisce ulteriormente i costi fissi aziendali.
Con Balance c'è la certezza che i valori contrattuali vengano rispettati.
Vuoi saperne di più?